La polizia ha eseguito un decreto di fermo emesso dalla procura della repubblica presso il tribunale di Napoli nei confronti di una donna di 47 anni in quanto ritenuta gravemente indiziata del reato di omicidio.
Nel pomeriggio di ieri in via vicinale Santaniello, il personale della squadra mobile e del commissariato Pianura aveva rinvenuto il corpo senza vita di Rosa Gigante, 73 anni.
Sul corpo della vittima erano presenti evidenti segni di aggressione e tracce di un principio di combustione.
Le immediate attività di indagine hanno consentito di individuare numerosi indizi di reità in capo alla vicina di casa, che avrebbe, probabilmente all’epilogo di un litigio nato per futili motivi, prima aggredito e poi ucciso l’anziana donna.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Un foglio con su scritto "chiuso per lutto". Si presenta così, questa mattina, l'esterno di "Con mollica o senza?", salumeria nella zona della Pignasecca di Napoli di Donato De Caprio, figlio della vittima: il salumiere diventato una celebrità su TikTok con milioni di follower grazie ai suoi panini.
Le attività di indagine - informa una nota della Questura - hanno consentito di individuare numerosi indizi nei confronti della 46enne, vicina di casa della vittima, che, probabilmente all'epilogo di un litigio nato per futili motivi, avrebbe prima aggredito e poi ucciso Rosa Gigante.