Avellino

Riparte l'IVPC DelFes Avellino dopo la vittoria ottenuta contro Teramo, la sesta in nove gare della gestione di coach Andrea Crosariol. Il valore del tecnico milanese per la crescita di squadra è stata sottolineata da Daniele Sandri in conferenza stampa. Domenica gli irpini saranno ospiti della Lars Virtus Arechi Salerno al Pala Carmine Longo di Capriglia di Pellezzano.

"Abili nel tenere nei momenti decisivi contro Teramo"

"Era una partita difficile perché venivamo da una settimana complicata con infortuni e pedine da recuperare. - ha spiegato la guardia/ala dell'IVPC DelFes - Alla fine, durante la partita, siamo riusciti a tener botta, a portarla a casa. Avremo altre 3 partite che devono consentirci di aumentare la crescita, di prepararci al meglio alla fase decisiva e di concludere al meglio questa stagione".

"Tutti utili, coach importante nella crescita di squadra"

"Portare giocatori con esperienza può aiutare. - ha aggiunto Sandri - Nella gara scorsa Eliantonio ha fatto canestri molto importanti, ma tutti stanno dando tanto. Ho dato apporto a rimbalzo che ha dato sicurezza. Anche il buon Verazzo è riuscito a dare sicurezza a rimbalzo. In queste fase finali bisogna dare tutti un apporto, che diventa decisivo con la continuità. I protagonisti possono cambiare, ma l'obiettivo è di tutti. Siamo riusciti a risalire, a raddrizzare una situazione complicata, a stabilizzarla con l'arrivo dell'allenatore, che ci ha dato una svolta in certe situazioni. Ora che siamo stabili e che sappiamo dove andremo a finire c'è solo da capire cosa fare per portare a casa l'unico risultato che resta a disposizione, ovvero la conferma nel torneo".