Avellino

L'alunna Giovanna D'Onofrio della classe VC del Liceo Classico Pietro Colletta di Avellino, guidato dalla preside prof. ssa Annamaria Labruna, si è classificata prima alla gara regionale delle Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche, per la sezione Civiltà greco-latina elaborando un eccellente testo argomentativo-espositivo di interpretazione, analisi e commento di testimonianze della civiltà greco-latina avente come tema Il lavoro. Mestieri e professioni.
La studentessa, allieva della prof.ssa Luisa Petruzziello, già lo scorso anno scolastico si era qualificata per la finale nazionale dei Campionati di civiltà greca e dunque ancora una volta il 4 maggio rappresenterà la Campania e l'Irpinia in questa prestigiosissima competizione.
A rendere ancora più straordinaria l'impresa della bravissima D'Onofrio c'è il fatto che la stessa allieva qualche settimana fa, con grande soddisfazione delle sue docenti Manzo e De Angelis, è risultata prima classificata anche nella gara regionale dei Campionati di Filosofia in lingua inglese.