Flumeri

Sindaci pronti alla grande mobilitazione in difesa del polo logistico in Valle Ufita a servizio della stazione Hirpinia dell'alta capacità Napoli-Bari. 

Dopo l'allarme rilanciato dalle imprese, sindacati e dallo stesso governo attraverso le recenti dichiarazioni del parlamentare Gianfranco Rotondi, cresce la preoccupazione sul territorio.

La perdita della piattaforma logistica, significherebbe un disastro in quest'area. Si preannuncia una battaglia forte e dura attraverso iniziative anche clamorose.

Da Flumeri l'impegno della regione Campania nelle parole dell'assessore all'urbanistica e al governo del territorio Bruno Discepolo, intervenuto nel corso del convegno: infrastrutture e territorio, l'alta velocità come driver di sviluppo territoriale nell'ambito del festival architettura 2023 tenutosi nella splendida cornice della Dogana Aragonese.

Sappiamo delle polemiche, discussioni e delle oggettive difficoltà che si stanno incontrando. Dobbiamo lavorare tutti insieme, affinchè si possa trovare la soluzione migliore, oggettivamente vanno individuate altre risorse in tempi compatibili. L'impegno della regione Campania è che questo progetto vada importo, assicurandoci che quelle che erano le premesse riguardo a questa scelta possano essere riconfermate.