Salerno

Avvicinare ulteriormente le nuove generazioni al mondo sportivo e culturale che da più di un secolo lega i sentimenti del popolo salernitano. Parte da qui la nuova iniziativa messa in piedi dal Liceo Alfano I di Salerno.
Venerdì 14 aprile alle 10, presso il Centro Pastorale di via Guido Vestuti di Salerno, il Liceo presenta e dona alla Salernitana, l’inno eseguito dall’orchestra sinfonica e il coro del liceo musicale.
L’incontro sarà anche l’occasione, per l’associazione Macte Animo 1919 presieduta dal giornalista Umberto Adinolfi con la casa editrice Saggese Editori, di presentare il libro “Ultras Salerno, Un’altra Storia”, per ricordare e rafforzare il legame tra città, tifoseria e squadra.

A seguito degli interventi, moderati dalla professoressa Gilda Ricci, l’orchestra sinfonica e il coro del Liceo Musicale si esibiranno, accompagnati dai docenti - autori Alfonso Malangone (testo) e Romeo Mario Pepe (musica), nell’esecuzione dell’inno “L’unica Stella”, che sarà ufficialmente donato alla Salernitana alla presenza dall’amministratore delegato Maurizio Milan, del team manager Sasà Avallone e dello Slo Domenico Napoli. Gli stessi saranno omaggiati della pergamena ufficiale, raffigurante lo spartito musicale dell’inno. Nel corso della mattinata interverranno anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il parroco della parrocchia S.Margherita e S.Nicola del Pumpulo, don Sabatino Naddeo e la dirigente scolastica dell'Alfano I, Elisabetta Barone.