Ha cercato di svignersela perchè non aveva la patente. Una fuga inutile, quella di una 38enne di Gioia Sannitica, arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dagli agenti del Commissariato di Telese Terme. La loro attenzione era stata richiamata da una Audi A4 che in via Vomero, a Telese, lasciata male in sosta, intralciava la circolazione. I poliziotti si sono avvicinati alla macchina e hanno chiesto i documenti alla conducente, nel frattempo sopraggiunta. Invece che esibirli, la donna ha messo in moto e si è allonatanata in direzione di San Salvatore Telesino, rischiando di investire gli agenti.
Ne è nato un inseguimento che si è snodato tra Telese, San Salvatore, Faicchio e, infine, Gioia Sanntica, dove la vettura si è fermata sotto un capannone. La 38enne è scesa ed ha inveito contro i poliziotti, spingendone uno e facendolo cadere a terra; per lui una prognosi di sette giorni.
Dagli accertamenti è emerso che era sprovvista di patente di guida - era stata revocata dalla Prefettura di Benevento- e che il veicolo era già sottoposto a fermo amministrativo.
Sottoposta ai domiciliari, l'indagata è comparsa dinanzi al giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che, dopo la convalida dell'arresto, l'ha rimessa in libertà. Il processo con rito abbreviato proseguirà l'8 maggio.