Era costata 3 milioni e 600mila la ristrutturazione del Centro Lumo di Afragola che, da centro vaccinale utilizzato durante l’emergenza covid, doveva essere convertito in una struttura per i giovani. Oggi invece è in totale abbandono e dimenticata, si presenta completamente distrutta e messa a soqquadro dopo diversi raid vandalici, come denunciato dall’esponente territoriale di Europa Verde Salvatore Iavarone e dai Gev:
“Afragola. Non ho parole, questo è il Centro Lumo appena Ristrutturato al costo di 3milioni e 600mila euro. Oggi sta così!!! Da assessore seguii direttamente l’avvio dei lavori, doveva essere una struttura per i giovani…. Poi la mala politica ha generato questo!!!
Indigniamoci e chiediamo che i responsabili paghino direttamente !!!”.
“Abbiamo chiesto alle Autorità di attivarsi con solerzia affinché i responsabili di tale scempio vengano presto individuati e puniti con severità. Il bene pubblico non si tocca. Inoltre vogliamo sapere quando si interverrà per riqualificare la struttura e renderla fruibile alla città visto che ci sono anche campi di calcio e di basket che potrebbero essere utilizzati dai bambini e ragazzi del territorio“- hanno dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che con Iavarone, i Gev ha effettuato un sopralluogo sul posto, ed il consigliere comunale di Afragola Antonio Iazzetta.- “L’investimento fatto dal Comune va salvaguardato. Troppe strutture, che potrebbero essere riconvertite per essere al servizio della comunità, vengono abbandonate e lasciate al degrado. E’ un malcostume, sin troppo diffuso, contro il quale ci battiamo da tempo.”