Mini-discariche sulle piazzole di sosta e tempi ancora lunghi per la galleria di Solofra, il raccordo autostradale Avellino-Salerno si prepara a un'estate complicata.
Nonostante le proteste degli a amministratori locali la rimozione dei rifiuti ammassati nelle aree di sosta tarda ad arrivare.
i sindaci di Solofra, Nicola Moretti, e Montoro, Girolamo Giaquinto, si appellano ancora una volta all'Anas e chiedono anche più senso civico ai "furbetti del sacchetto".
Disappunto e disagi anche per i tempi lunghi dei lavori nella galleria di Monte Pergola: la viabilità alternativa ormai è in sofferenza con i centri cittadini "soffocati" dal traffico.
L’avanzamento dei lavori all’interno della galleria ‘Monte Pergola’ ha subito un rallentamento nei primi mesi dell’anno in corso – ha fatto sapere l'Anas nei giorni scorsi -
Rispetto a ciò, la società ha già diffidato l’impresa ad adempiere ai propri obblighi contrattuali con specifico ordine di servizio, sollecitandola ad incrementare le attività con uomini e mezzi per adoperarsi al fine di recuperare i ritardi.
Allo stato attuale le attività procedono, con previsione dell'ultimazione della Fase in corso (la cosiddetta ‘Fase 1’) stimata entro la primavera del 2024.