Avellino

Domani, con palla a due alle 20.30, l'IVPC DelFes Avellino sarà ospite della Geko PSA Sant'Antimo per il ventiseiesimo turno del girone D di Serie B. La squadra irpina è reduce da due buonissime prestazioni contro le prime due della classe (la Liofilchem Roseto e la Luiss Roma) ed è attesa dalla sfida contro la Partenope, quarta forza del raggruppamento.

"Abbiamo dimostrato di giocare alla pari con le migliori"

"Sarà la terza gara consecutiva contro squadre di altissimo livello per il girone. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti fino alla fine, ma speriamo di prenderci i due punti. - ha spiegato l'ala/centro dell'IVPC DelFes, Giacomo Eliantonio - Sapevamo quanto fosse difficile questa fase del torneo con sfide complicate, l'abbiamo affrontata bene. Non era facile provarci fino all'ultimo secondo con Roseto, la Luiss sta facendo un ottimo campionato e siamo andati vicinissimi alla vittoria. Ora servono i due punti".

"Un po' di rimpianti, ma le ultime due gare devono darci forza"

"C'era una senzazione particolare dopo il match di domenica perché da una parte c'era la consapevolezza di aver fatto una buona partita. Con la Luiss hanno fatto fatica tutte e praticamente non hanno mai perso in stagione. Stiamo giocando alla pari con le migliori, ma dall'altra parte c'era il rammarico di aver perso un'occasione, di aver sprecato la chance di strappare due punti bonus contro una big del girone", ha aggiunto Eliantonio.