Montesarchio

E' finito ai domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. E' l'potesi di reato contestata ad Angelo Lanni, un 42enne di Cervinara, arrestato dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio.

Secondo la ricostruzione dei fatti operata dagli inquirenti, era al volante di un'auto, in compagnia di un'altra persona, che i militari avrebbero voluto controllare lungo l'Appia, ad Arpaia. Il conducente avrebbe però accelerato, rischiando di investire un carabiniere, e si sarebbe allontanato. Da qui un inseguimento durante il quale dalla macchina sarebbero stato lanciato un involucro contenente un chilo di hashish e 100 grammi di cocaina che sono stati recuperati.

La vettura si è schiantata contro un muro: il 42enne è stato bloccato, mentre il passeggero è riuscito a svignarsela. Condotto in caserma, Lanni, che avrebbe respinto ogni addebito sulla droga, sostenendo di aver saltato il posto di blocco perchè procedeva a velocità sostenuta. è stato poi riaccompagnato presso la sua abitazione, dove si trova agli arresti in attesa dell'udienza di convalida. E' difeso dall'avvocato Pierluigi Pugliese.