Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine dell'inaugurazione della nuova sede di Endoscopia Operativa dell'ospedale Gaetano Fucito di Mercato San Severino, ha difeso l'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno, oggetto di un'ispezione ministeriale dopo le ripetute interrogazioni parlamentari di Fratelli d'Italia per presunte morti sospette. “Si tratta di indegne speculazioni, pensassero a lavorare invece di fare la politica politicante” ha attaccato il governatore.
L'attaco del presidente De Luca
“Il Ruggi è stato frutto di una campagna mediatica volgare e irresponsabile messa in atto da Fratelli D'Italia – ha continuato De Luca –. Hanno bisogno sempre fare demagogia rischiando di offendere il lavoro di centinaia di migliaia di medici e infermieri. Il Ruggi oggi è uno dei migliori ospedali della Regione Campania e del Mezzogiorno, abbiamo delle performance in alcuni campi di valore nazionale” ha concluso De Luca.
Sulla vicenda il direttore sanitario dell'A.O.U. Ruggi D'Aragona Vincenzo D'Amato si è detto sereno, in attesa di conoscere i risultati del lavoro degli ispettori del ministero della Salute ai quali è stata data piena collaborazione.