Napoli

Alla Pontificia Università Urbaniana giovedì 30 marzo dalle 10 alle 18, su iniziativa del presidente della Fondazione E-Novation, Massimo Lucidi, centinaia di professionisti e imprenditori si sono accreditati per l'annuale evento di formazione ma pure di networking sui temi centrali della sostenibilità ambientale economica e sociale, con oltre 60 interventi in programma.

Tra le 13.30 e 15.00 è previsto come da programma allegato: politiche ambientali nei comuni grandi e piccoli d'Italia. 

Focus a cura di Alberto Patruno segretario generale di Asso.Imre.di.a., intervengono tra gli altri Sabrina Alfonsi (assessora smbiente di Roma), Francesco Tresso (assessore ambiente di Torino), Vincenzo Santagada (assessore ambiente di Napoli) e Silvia Chiassai (sindaco di Montevarchi).

Alla luce degli ultimi richiami della corte dei conti sull’utilizzo dei fondi del Pnrr, con particolare riferimento alla riforestazione delle città metropolitane - dichiara Alberto Patruno segretario generale di Asso.Impredia - che il confronto e la programmazione tra il pubblico e privato, nel rispetto delle norme, è sempre più urgente e necessario al fine di rendere sempre più vivibile i nostri territori.

“Organizzare la speranza”, costruire il futuro delle imprese italiane nel segno dell’eccellenza, della sostenibilità e della responsabilità in nome di un’economia nuova, inclusiva, digitale - dichiara Massimo Lucidi presidente della fondazione E-novation -. come si fa al tempo della guerra imprevedibile e dei cambiamenti tecnologici repentini con cruscotti aziendali inadeguati e mentalità non aggiornate?

Ripartendo dalla persona, dai valori, promuovendo la cultura della vita, riallineando cuore e cervello, azione e passione, visione strategica e impegno quotidiano. Noi ci proviamo, tornando a stare insieme e imparando ad ascoltare. 

Ad aprire i lavori dopo i saluti di padre Leonardo Sileo rettore della pontificia università urbaniana, moderati da Massimo Lucidi, monsignor Vincenzo Paglia presidente pontificia academia pro vita, Ermete Realacci presidente di fondazione symbola e Edo Ronchi presidente della fondazione per lo sviluppo sostenibile.