Boom di visitatori, appassionati, cultori della musica, e dei Pink Floyd. In occasione dei 50 anni dall'uscita di “The Dark Side of the Moon”, ad Avellino, è stata allestita una mostra presso il negozio di dischi “Camarillo Brillo” in via Mancini, 9. Saranno esposte cinquanta delle oltre mille versioni stampate dal 1973 ad oggi.
Nato nel 1973, è l’ottavo della loro discografia e segue dischi all’epoca considerati ostici, certamente strambi come “Atom Heart Mother” e “Meddle”, per mettere insieme pezzi che nei vari anni avevano proposto al pubblico dei concerti, specie nei due anni che precedono l’uscita del disco.
“Sono esemplari - spiega il curatore e collezionista Carmine Libretto - provenienti da tutto il mondo, per la stragrande maggioranza su vinile, certamente tra le più curiose ed intriganti, come quelle russe o come le copie sudcoreane monocromatiche o censurate, o ancora quelle colorate o le ricercate copie giapponesi. Insomma, una mostra per intenditori ma che solleticherà parecchio l’interesse di cultori, come di semplici curiosi”.