Massa Lubrense

E' il santanellese Lucio Di Maio il nuovo direttore dell'Area Marina Protetta "Punta Campanella" e prende il posto di Alberigo Simioli che per un breve periodo ha assunto l'ìincarico per poi rinunciarvi con dimissioni di cui non sono state mai ufficialmente spiegate le motivazioni. Si risolve così una querelle durata abbastanza a lungo e che ha lasciato il Parco Marino in una situazione di oggettiva difficoltà cui ha dovuto in gran parte supplire il presidente Lucio Cacace.

Di Maio è originario di Sant'Agnello ed ex dirigente dell'Arpac. Ha assunto ufficialmente l'incarico lunedì scorso dopo la firma del contratto. Laureato in Scienze Nautiche con indirizzo oceanografico,vanta diverse esperienze nel settore mare, in particolare con le Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale (ARPA) di Toscana e Campania, dove ha costituito e diretto l'unità operativa per il monitoraggio delle acque costiere.

Di Maio: ora mi sento finalmente a casa e ho trovato un bell'ambiente di lavoro

"È un incarico che assumo con grande entusiasmo perché, dopo molti anni di esperienze lavorative in varie zone d'Italia, ora mi sento a casa e finalmente posso impegnarmi direttamente per il bene del mio territorio - sono state le prime parole del neo direttore - Qui ho trovato tutte persone appassionate che amano il loro lavoro e l'Area Marina Protetta. Le priorità saranno una corretta gestione delle attività che si svolgono all'interno dell'AMP e assicurare la effettiva tutela del mare".

"Sono molto soddisfatto per questa nomina e per aver portato a termine un percorso che non è stato affatto semplice - ha sottolinea Lucio Cacace pPresidente dell'Amp - Ringrazio quanti hanno dovuto pazientare in queste settimane per l'assenza del Direttore dell'ente, ma ci rimetteremo in linea con le autorizzazioni e tutto il resto nel più breve tempo possibile.  Auguro buon lavoro a Lucio De Maio e sono certo che tutti avranno modo di apprezzarne la grande professionalità".