Angri

Tra ieri ed oggi circa 160 piccoli cittadini delle scuole elementari di Angri, e loro maestre e maestri, hanno visitato Palazzo Doria. 

"Una piccola ma importante gita d’istruzione nella propria città per conoscere e tramandare le nostre radici più antiche", ha commentato il sindaco Cosimo Ferraioli.

Ad accoglierli i Cavalieri di San Giuda calati nella parte del Principe, della Principessa e dei propri scudieri, per un’esperienza davvero immersiva che ha entusiasmato tutti, grandi e piccoli.

Il racconto del primo cittadino

"Centinaia di bambini guidati dal Cavaliere Antonio D’Ambrosio hanno avuto l’occasione di scoprire tutte le stanze, la sala degli affreschi, il salone dei balli, le celle dei condannati, l’archivio storico nel sottotetto con documenti centenari della storia di Angri, fino alla cima, sulla Torre Romana, dove qualcuno ne ha approfittato per fare merenda. - ha raccontato il primo cittadino -  Sono davvero felice di vedere che la collaborazione tra noi, le scuole e i cittadini, stia dando questi risultati.

Lo sono ancora di più sapendo che sono attese altre classi nei prossimi giorni, e che si sta lavorando ad una serie di piccoli eventi che coinvolgeranno la struttura nei prossimi mesi".