Per avvicinare, ancor di più, l'Ente comunale alla Comunità grazie al "ponte" rappresentato dalle nuove tecnologie e dalla digitalizzazione.
L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Matera, sfruttando le possibilità del Pnrr, ha conquistato un nuovo finanziamento - per 156.000 euro - che consentirà di attivare una serie di servizi che agevoleranno e renderanno più immediato il rapporto tra il cittadino ed il Municipio.
Nel dettaglio, saranno attivati: una piattaforma digitale che permetterà di dialogare con i cittadini attraverso l'applicazione Spid-Cie; Un portale per i pagamenti digitali per quelli che si servono del circuito Pago-Pa; Notifiche digitali di atti; La ristrutturazione del sito internet istituzionale grazie al quale i cittadini potranno relazionarsi con gli Uffici per presentare istanze ed accedere a servizi comunali quali mensa e trasporto scolastici, sportello edilizia e per poter avere nozione della propria situazione tributaria.
Tutto questo si tradurrà in rapporti rapidi, immediati, esperibili direttamente dal proprio smartphone o pc, senza più doversi necessariamente recare fisicamente agli sportelli. Un Municipio che diventerà realmente a portata di cittadino.
"Chiudiamo questa consiliatura con l'attivazione di un nuovo importante servizio per la nostra cittadinanza - commenta il sindaco Matera, giunto ad appendice dei suoi tre mandati - Abbiamo trasformato Bucciano in tutti i suoi ambiti, in tutti i suoi settori. Che sempre più si possa parlare della nostra Comunità come esempio cui guardare con ammirazione".
Bucciano, il Comune diventa digitale
Nuovi servizi per rendere ancora più immediato il rapporto tra il cittadino e l'Ente
Redazione Ottopagine