San Marzano sul Sarno

Iniziati i lavori di dragaggio e abbattimento del ponte Marconi a San Marzano sul Sarno. Gli interventi riguarderanno la risagomatura degli albi, l’istallazione di uno scrittore e l’abbattimento del ponte che successivamente verrà ricostruito secondo precisi criteri di sicurezza.

Al via dunque il lavoro delle ruspe tra la soddisfazione anche degli abitanti che con le prossime piogge dovrebbero registrare meno disagi. 

"Vince il buonsenso"

La sindaca Zuottolo ringrazia il prefetto di Salerno, Francesco Russo, per l'impegno profuso affinché questo obiettivo diventasse realtà.:

"Mi sento anche di fare un ringraziamento al dottore Russo che, personalmente, mi ha supportato e avallato dall'inizio, da settembre del 2020. Il prefetto ha spinto in maniera molto forte la Regione e tutti gli enti sovraordinati, Consorzio di Bonifica in primis, e ha voluto incontri on-line e tavoli tecnici sulla questione. Insieme a me, ha lavorato tantissimo per l'abbattimento del ponte di via Marconi, per la sicurezza delle persone, in quanto la Regione si opponeva insieme alla Protezione Civile, insistendo che era un ponte abusivo e quindi non era di loro competenza e volevano che fosse il Comune di San Marzano sul Sarno ad abbattere il ponte e accollarsi così le spese. Invece, lui si è sempre battuto perché fosse la Regione a prendersi carico di ciò. Dunque, ringrazio in maniera molto profonda il prefetto, perché si è battuto per San Marzano sul Sarno. Una brava persona e un uomo delle istituzioni instancabile: la  mia comunità lo ricorderà per sempre così", le parole della sindaca.