Atripalda

Continua ad esserci di tutto sulle piazzole di sosta del raccordo autostradale Avellino-Salerno. Rifiuti di ogni genere ma anche carcasse di animali morti.

Proliferano i “furbetti del sacchetto”, che possono agire indisturbati. I sindaci dei comuni attraversati dal Raccordo, puntualmente, hanno chiesto interventi drastici all'Anas per mettere fine a questo scempio fototrappole, telecamere di videosorveglianza ma niente, il problema resta lì da anni, irrisolto.

Il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo è stanco di questa situazione: “E' una vecchia storia di inciviltà, è inimmaginabile che oggi con il porta a porta spinto in quasi tutti i comuni ci sia ancora qualcuno che abbia questi abitudini indecorose. Io personalmente domani scriverò all'Anas e chiederò maggiori controlli anche con le telecamere perchè qui tra due mesi passerà il Giro d'Italia, arriveranno oltre duemila giornalisti che passeranno anche dal Raccordo e non possiamo permetterci queste figuracce".

"Non può essere questo il biglietto da visita dell'Irpinia - conclude Spagnuolo - qui abbiamo un paesaggio mozzafiato e non possiamo vanificarlo per colpa di quattro incivili che deturpano il territorio".