Il conto alla rovescia scorre veloce. Il Mondiale di boxe femminile si avvicina. Dal 14 al 26 marzo appuntamento al K.D. Jadhav Indoor Hall di Nuova Delhi (India). Al via 380 atlete in rappresentanza di 74 nazioni con otto italiane che saliranno sul ring.

La squadra azzurra è pronta a partire. Ad inizio settimana ha ricevuto la visita del presidente Federale Flavio D’Ambrosi che ha caricato l’ambiente. E’ arrivata anche l’ufficialità delle convocazioni con quattro campane che saranno al via della competizione iridata.

A guidare la spedizione la fuoriclasse Irma Testa, che andrà a caccia del massimo risultato nei 57 kg. Torna finalmente Angela Carini nella categoria dei 66 kg. Per lei esserci è già una vittoria dopo l’infortunio del 2022 e il brutto periodo vissuto nel biennio precedente. Occhi puntati anche sullo scricciolo terribili Sirine Charaabi nei 52 kg e su Assunta Canfora, la napoletana combatterà nei 63 kg. 

Le altre quattro convocate sono Roberta Bonatti (48 kg), Giordana Sorrentino (50 kg), Olena Savchuk (54 kg), Alessia Mesiano (60 kg). 

Lo staff tecnico che sarà presente in India è formato dal direttore tecnico Emanuele Renzini, dagli allenatori Riccardo d’Andrea e Massimiliano Alota, dal massoterapista Pierluigi Patini e dal team leader Mariangela Verna.