Task force dell’amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni per contrastare l’abbandono di rifiuti sul territorio comunale. Una campagna che sta dando i primi risultati.
Dopo le decine di contravvenzioni della scorsa settimana ad attività commerciali e utenze private, da parte del nucleo di polizia ambientale e degrado urbano del Comando di Polizia Locale, almeno nelle zone centrali della città, sono sempre più rari i casi di abbandono indiscriminato di rifiuti, sia di tipologia commerciale che domestica.
Ad inizio settimana è stata accertata una violazione a carico di un esercizio commerciale tra via Sorrentino, via Caputo e via Verdi con una sanzione amministrativa di 250 euro.
Nella giornata di ieri, invece, sono stati così contravvenzionati due esercizi pubblici, uno su corso Umberto I ed un altro su corso Principe Amedeo; il primo per conferimento fuori orario e l'altro per omessa differenziazione, entrambi con sanzione amministrativa di 250 euro.
Analogamente è stato sanzionato con 150 euro di ammenda un residente del Borgo Scacciaventi per aver conferito indiscriminatamente ogni tipo di rifiuto in una busta di plastica bianca.
Redazione Sa