Pagani

Richiesta di assistenza a famiglia sottoposta a sfratto, il consigliere comunale di “Noi con Voi”, Michele Bottone risponde al coordinatore di Cittadinanza-Pagani, Giuseppe Barone. 

In particolare il delegato del primo cittadino spiega che «i servizi sociali del Comune si sono già attivati da tempo per la risoluzione del problema con frequenti colloqui sia presso l’ente sia presso il domicilio della famiglia in questione».

Una situazione monitorata dagli uffici comunali che hanno già pronta la strategia per aiutare la famiglia di Pagani. «Dopo un’attenta relazione dei nostri assistenti sociali - ha proseguito il consigliere Bottone - l’Ufficio ha valutato opportuno attivarsi per garantire l’accoglienza della signora disabile presso una idonea struttura. Invece per il minore ed il capofamiglia alcuni familiari si sono resi disponibili ad ospitarli. La signora, inoltre, usufruisce già da tempo di servizio di assistenza domiciliare erogato dal Comune di Pagani. Infine, gli uffici stanno valutando soluzioni alternative nell’interesse dell’intera famiglia». 

 

Redazione Sa