Una giovane donna di 30 anni, Martina Ersico e un 27enne, Francesco Cataldo, sono morti all'alba in un incidente stradale che ha visto coinvolte cinque auto sulla strada statale 162 in direzione Cercola-Sant'Anastasia, in provincia di Napoli.
I carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna sono intervenuti sul posto intorno alle 5.
In una Fiat 500 vi erano l'autista, una ragazza attualmente in prognosi riservata e ricoverata in pericolo di vita presso l'ospedale partenopeo Monaldi e la passeggera 30enne che è deceduta sul colpo. In una Citroen C4 c'era, invece, il 27enne, morto presso l'Ospedale del Mare di Napoli. In altre tre auto c'erano solo gli autisti, che sono stati ricoverati al Policlinico, ma non sono in pericolo di vita. La dinamica dell'incidente è tuttora da chiarire. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Castello di Cisterna, della stazione di Sant'Anastasia e dei militari del Nucleo investigativo sezione Rilievi del Gruppo di Castello. La strada statale è stata chiusa per diverse ore per permettere i rilievi.
Le salme sono state trasferite al Secondo Policlinico di Napoli per poter eseguire le autopsie e sono a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Il cordoglio del sindaco di Massa Lubrense
"La tragica scomparsa di Martina in una età in cui si deve vivere e non morire è un dolore immenso che ha colpito tutta la comunità di Massa Lubrense. A nome mio, dell'Amministrazione Comunale e di tutti i cittadini esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza al papà Cataldo, alla mamma Carolina, alla piccola figlia ed a tutti i familiari. Sono sicuro che in questi giorni tutti ci stringeremo intorno a loro. Purtroppo il nostro affetto e la nostra vicinanza non potranno cancellare il dolore di una perdita così grave per un padre, una madre e soprattutto per una figlia". Dichiarazione del sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli per la morte della ragazza Persico nell'incidente stradale di stamattina.