Da un lato i lavori per la costruenda stazione Hirpinia e relative infrastrutture collegate che prevedono anche una sorta di villaggio per gli addetti ai lavori e dall’altro i disagi piuttosto seri che stanno avvertendo una decina di famiglie residenti in località Fiumarelle.
La strada, o meglio ciò che resta di essa, che collega le abitazioni è oramai intransitabile e ad altissimo rischio a causa della presenza di buche profonde, tra fango, acqua e detriti soprattutto in queste ore di pioggia battente dovute al passaggio continuo di mezzi pesanti.
Auto in panne o danneggiate. Restringimento notevole della strada. Pozzanghere enormi e insidiosissime.
Per chi si mette in viaggio non è impresa facile raggiungere luoghi di lavoro e quant’altro. Spesso come già accaduto si rischia di rimanere in panne, o letteralmente bloccati in una buca.
L'appello
“Non siamo contro i lavori la cui importanza è notevole su questo territorio e lo sappiamo tutti- ci dice un abitante del luogo - ma chiediamo che ci venga garantita almeno la sicurezza. Continuando di questo passo, davvero vi è il rischio concreto di rimanere bloccati in casa o senz’auto.
Da qui dunque la necessità di realizzare una strada di collegamento sicura e percorribile senza ostacoli tra Ariano Irpino e Flumeri, da Fiumarelle a alla zona di San Vito in maniera provvisoria, durante la realizzazione delle varie opere attualmente in atto.