Salerno

Marcello Feola è stato nominato dal ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin Commissario del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Sulla nuova nomina di Marcello Feola, che era già stato nominato Commissario Straordinario dell’Ente lo scorso gennaio sempre dallo stesso ministro, si è espresso l'onorevole Piero De Luca. 

Per il deputato Dem. la nuova nomina di Feola a Commissario del Parco Nazionale del Cilento "rappresenta un ennesimo grave strappo istituzionale. Un passo indietro del Governo, che continua a perdere tempo”.

“Sta andando in scena una fiction inspiegabile. - aggiunge - Che senso ha nominare di nuovo l’ex Commissario dopo che la Regione aveva già fornito l'intesa, nell'ambito della terna proposta, sul nome del Presidente. Si è deciso di fare un'ulteriore forzatura, senza confronto con la Regione, violando i principi essenziali di leale collaborazione ed allungando i tempi per l’insediamento del Presidente del Parco, ai danni dell'intera comunità”, conclude il deputato Dem.