Sturno

La Primaria 'Michele Aufiero ' di Sturno si conferma sempre più scuola attenta alla sicurezza stradale in ogni sua sfaccettatura. Dall'attraversamento dei binari a quello pedonale e ciclabile.

Gli alunni delle classi quarta e quinta si stanno formando e specializzando in educazione stradale grazie al proficuo supporto della polizia di stato.

Stavolta è toccato al personale della polstrada di Avellino, diretto dal vice questore Petriccione, formare e sensibilizzare gli studenti sturnesi della Aufiero in materia di buon comportamento stradale quando si va in bicicletta.

Il progetto Bici a scuola ha subito entusiasmato alunni e docenti della Primaria coinvolti in un corso full immertion.

Dopo i saluti e la presentazione del dirigente scolastico Franco Di Cecilia è toccato al personale qualificato della Polstrada incuriosire e coinvolgere gli alunni delle classi quarta e quinta in una lezione di vita e di educazione stradale quando si è in sella alla bicicletta.

Il comandante provinciale della polstrada, Alfredo Petriccione, si è poi congratulato con i giovanissimi studenti per la preparazione e l'attenzione rivolta alla speciale lezione. Il progetto Bici a scuola è curato dalla Polstrada e dagli organizzatori del giro d'Italia che farà tappa in Irpinia ai primi di maggio.