Benevento

"È nato il nuovo Partito Democratico. Averci creduto fin da subito ha il sapore dolce non solo della vittoria ma anche del riscatto di quei tanti momenti in cui mi sono interrogata se avesse ancora senso continuare".

Antonella Pepe tra le poche sostenitrici dell'ormai nuovo segretario del Partito Democratico, Elly Shlein, commenta così, in un post social, il risultato delle primarie.

L'ex presidente del Pd sannita prosegue " “Anche questa volta non ci hanno visto arrivare” ha dichiarato Elly Schlein appena eletta. Ed è stato così, una marea di donne e uomini, di giovani, che liberamente hanno affollato i nostri seggi rendendo possibile tutto questo. 

Lo abbiamo detto mille volte, c’è più popolo democratico fuori da noi che dentro di noi, nei tesseramenti truccati, nei comitati elettorali, nei sultanati locali. E oggi questo popolo ha deciso, ha scelto una linea politica chiara, sulla lotta alle disuguaglianze, territoriali e sociali, alla precarietà, all’oscurantismo sui diritti. 

Il più grande partito italiano del centrosinistra sarà guidato da una donna, giovane, audace, credibile e finalmente possiamo ricostruire una casa accogliente per tanti che sono tornati e torneranno. 

Sarà un’avventura bellissima e la vivremo insieme".