Salerno

E' stato presentato questa mattina, nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, il Progetto “Gare Matematiche Salerno 2023”, nell’ambito della seconda edizione del progetto “Matematica in Gioco: divertimento e magia”. 

L'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, Gaetana Falcone ha illustrato i dettagli del progetto che si svilupperà in tre fasi e sarà rivolto agli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria e classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado del Comune di Salerno e della provincia

Le selezioni all’interno degli istituti avverranno il 28 febbraio, la gara finale il 19 aprile al Centro Sociale. A chiudere il progetto sarà, il prossimo 10 maggio a Palazzo di Città, il Convegno “Giochi e matematica creativa”.

Parla l'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, Gaetana Falcone

"Ripercorriamo il percorso delle discipline STEM. - ha sottolineato l'assessore - Gli studi matematici sono diventati sempre più importanti e l’avvicinare i ragazzi le ragazze a queste discipline diventa sempre più fondamentale. Con questo percorso matematico e con queste gare cerchiamo di avvicinare i ragazzi quanto più possibile a delle discipline che, fino ad oggi, erano ostiche".