Battipaglia

Una manifestazione di due giorni a Battipaglia, in provincia di Salerno, con i Gruppi dei Giovani Soci e delle Giovani Socie delle BCC di Campania e Calabria. Nei giorni 24 febbraio, con inizio alle ore 17,30 e chiusura alle 20, e 25 febbraio con inizio alle 9 e chiusura alle 13,30, si terrà il meeting promosso dalla Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria, Federcasse e Giovani Soci e Socie del Credito Cooperativo. Un’occasione di confronto e socializzazione tra i Giovani Soci e Giovani Socie delle BCC ma soprattutto un’opportunità di crescita personale e professionale affrontando temi d’attualità dei giovani del Credito Cooperativo e sull’educazione finanziaria.

Venerdì 24 febbraio, dopo il saluto di Camillo Catarozzo, presidente della Banca ospitante, interverrà Amedeo Manzo, presidente della Federazione Banche di Comunita` Credito Cooperativo Campania Calabria che illustrerà gli obiettivi della manifestazione. Una “ripartenza” delle attività dei giovani soci che assumono rilevanza per la stessa Federazione e le BCC.

“I giovani sono da sempre al centro delle nostre attività per la promozione economica, sociale e culturale dei nostri territori. I giovani soci rappresentano una grande ricchezza perché garantiranno la continuazione della nostra esperienza di credito cooperativo e a loro intendiamo trasferire i nostri saperi e le nostre sensibilità che vedono sempre al centro l’uomo”. A seguire i lavori con il work cafe´, con la presentazione della metodologia, dello svolgimento dei lavori sugli argomenti prescelti da approfondire.

La giornata di sabato 25 febbraio si aprirà alle 9 con il laboratorio di educazione finanziaria cooperativa a cura di Chiara Piva, Federcasse, dal titolo “Maestri e Maestre di buona finanza”. Alle 11 la testimonianza di Assunta Aprea, della Federazione Banche di Comunita` Credito Cooperativo Campania Calabria, su “Finanza Etica e Credito Cooperativo”. In chiusura, le testimonianze ed esperienze dei giovani partecipanti, e l’intervento e il saluto conclusivo del Vice Presidente della Federazione Banche di Comunita` Credito Cooperativo Campania Calabria, Nicola Paldino, al quale saranno consegnati l’esito dei lavori dei giovani.