San Giorgio del Sannio

Avrebbe cercato di incendiare un'auto. E' per questo che un 40enne è stato sottoposto al divieto di avvicinamento ad un 32enne di San Giorgio del Sannio, perchè ritenuto responsabile di quanto accaduto nel dicembre del 2022. Un episodio al centro delle indagini dei carabinieri della Stazione sangiorgese, intervenuti presso l'abitazione del 32enne, la cui auto era stata cosprsa di benzina.

Dietro un albero, all’interno di una busta, erano state rinvenute due bottiglie di plastica contenenti benzina: una semivuota, l’altra chiusa col tappo e ancora con il liquido infiammabile. Il 40enne, notato dal padre della vittima nei pressi della macchina, era stato bloccato ed identificato.

Aveva addosso un odore di benzina,  le immagini delle telecamere della zona e di un distributore di carburanti avrebbero cosentito di raccogliere una serie di indizi sul suo conto, al punto da indurre la Procura a chiedere ed ottenere dal Gip l'adozione della misura a carico dell'uomo, che dovrà restare almeno a 100 metri di distanza dal malcapitato.