Ariano Irpino

Tabelle e tabelloni stradali che mancano all'appello ormai da anni dopo essere stati danneggiati e mai sostituiti, segnaletica irriconoscibile, deformata, accartocciata o cancellata dalla ruggine del tempo.

Da Ariano Irpino a Grottaminarda, passando per Flumeri ed altri comuni del circondario. Lo scenario di degrado è simile ovunque.

Per non parlare di rotatorie smembrate dai continui incidenti stradali nelle ore notturne o da mezzi pesanti come accaduto in zona Casone ad Ariano. Nessuno dei vari enti fino ad oggi, comuni o provincia si è preoccupato di effettuare una sorta di censimento al fine di eliminare le tabelle fatiscenti per sostituirle con quelle nuove.

Nessuno controlla. Anzi se vengono rimosse il provvisorio diventa definitivo fino a morire nei depositi comunali. Ed è lì che restano a marcire. Ci fosse stato un solo sindaco o rappresentante della provincia interessato ad occuparsi del decoro urbano lungo le strade. Molte tabelle sono letteralmente sepolte dalla vegetazione, qualcuna è stata addirittura trafugata o coperta da insegne pubblicitarie e abusive.

E ce ne sono anche altre mal posizionate come nel caso di Patierno, zona Stazione ad Ariano Irpino dove indica addirittura la direzione sbagliata.

Ci sarà dunque qualche sindaco o amministratore provinciale a prendere a cuore questa vicenda avviando subito una ricognizione generale?