Avellino

Il gip del Tribunale di Avellino, Marcello Rotondi ha espresso parere favorevole alla revoca dell’amministratore delegato. Dopo l’amministratore giudiziario della Sidigas Francesco Baldassarre, è stato revocato anche Dario Scalella. Revoche che si susseguono a distanza di qualche mese e scattate dopo una serie di denunce presentate dagli avvocati di Gianandrea De Cesare, difeso dagli avvocati Claudio Mauriello e Luigi Tuccillo sulla gestione in amministrazione giudiziaria della società. L’inchiesta è coordinata dal pm napoletano Danilo De Simone a cui è stato affidato il fascicolo di indagine trasmesso dalla Procura capitolina e coordinato dalla pm Spinelli.

Il primo provvedimento nei confronti di Baldassarre

Nel provvedimento firmato dal Gip Rotondi ad ottobre scorso: “la richiesta fa riferimento ad accertamenti trasmessi dal pubblico ministero di Napoli al pubblico ministero di Avellino a seguito di un collegamento investigativo che suggeriscono l’opportunità di una sostituzione del custode giudiziario Baldassarre”. Ragioni che lo stesso magistrato ritiene di condividere integralmente.

Il nuovo Cda

Al posto di Scalella subentra l’avvocato Fabio Ridolfi, con il ruolo di presidente del nuovo Consiglio d’amministrazione di Sidigas, composto dagli altri due professionisti selezionati da Palmerini, ovvero Angela Pierro, amministratore delegato, e Roberta Carpentiero, consigliere senza delega.