Durazzano

Nel pomeriggio giungerà a Durazzano la salma di Alessandro Salzillo, poliziotto di 28 anni, originario di Bucciano, deceduto a Milano nella notte tra venerdì e sabato dopo un incidente stradale. Le esequie si svolgeranno domani mattina alle 10 e 30, presso la chiesa dell'Annunziata a Durazzano, paese della mamma di Alessandro, dove il ragazzo era cresciuto. Ai funerali prenderà parte anche il questore di Benevento Antonio Borrelli.

Il feretro dovrebbe giungere verso le ore 18. E per favorire il regolare svolgimento dei funerali ed in previsione della notevole affluenza nel centro caudino, l'amministrazione comunale ha predisposto un apposito piano traffico, con l'istituzione di una area pedonale in piazza Municipio dalle 18 di oggi alle 13 di domani 26 agosto.

La comunità di Durazzano, fortemente provata dal lutto che ha colpito la famiglia Salzillo e quella del sindaco Alessandro Crisci (la mamma di Alessandro è la cugina del primo cittadino), si appresta dunque a dare un ultimo saluto al giovane poliziotto.

E già questo pomeriggio saranno in tanti ad accogliere il feretro di Alessandro: parenti, amici e colleghi di questo ragazzo morto a soli 28 anni.

Vincenzo De Rosa