Ariano Irpino

Una donna di 54 anni è giunta in condizioni piuttosto critiche al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino dopo essere stata colpita da un ictus ischemico da trombosi dell'arteria cerebrale media. Qui l'equipe composta dal medico Gaetano Lisella insieme agli infermieri Gennaro Palmieri e Daniele De Prisco ha subito attivato la macchina dei soccorsi. E' stata l'infermiera Antonietta Pepe a seguire con attenzione e professionalità la paziente.

Una corsa contro il tempo 

Subito attivamente operativa la divisione di neurologia diretta dal primario Antonio Monaco, una grande forza reintegrata dopo il pensionamento. La giovane donna è stata sottoposta a tutti gli esami necessari in maniera scrupolosa dal neurologo Guglielmo Capaldo e una volta stabilizzata, trasferita alla Stroke Unit di II livello del Ruggi d'Aragona di Salerno per il successivo trattamento interventistico di trombectomia meccanica primaria. La prognosi è riservata.

Macchina dei soccorsi come sempre efficiente e professionalmente operativa nella struttura del pronto soccorso diretta da Silvio D'Agostino.

Sul posto per garantire le operazioni di soccorso, atterraggio e decollo dell'elicottero del 118 vigili del fuoco, polizia e una pattuglia della municipale, quest'ultima impegnata ad allontanare anche curiosi dalle vicinanze dell'elisuperficie di via Maddalena.