Salerno

Ancora una denuncia sul degrado in città: sotto i riflettori il quartiere Pastorano con cumuli di rifiuti di ogni genere abbandonati per strada e vere e proprie discariche a cielo aperto. Il capogruppo FI Roberto Celano ha inviato al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli un'interrogazione in merito alle condizioni della zona. 

La nota

Duro l'attacco all'amministrazione: "La città è ormai in preda al degrado più assoluto con un’Amministrazione incapace
di dare risposte alle istanze di cittadini “spremuti” da un livello di tassazione increscioso", si legge nella nota inviata dal consigliere. 

Celano sottolinea che "In particolar modo le zone periferiche ed i rioni alti della città versano in uno stato di abbandono non più tollerabile, e nel quartiere di Pastorano si rinvengono discariche a cielo aperto, senza che l’Amministrazione intervenga per ripristinare condizioni di decenza e vivibilità, soprattutto in via Fontana di Genca e via Fondo Commodo". 

La richiesta di intervento

Necessario intervenire. Celano chiede all'amministrazione di procedere immediatamente alla rimozione dei rifiuti "per evitare che il quartiere si presenti alla stregua di una discarica a cielo aperto". Inoltre, chiede "se si intenda riorganizzare i servizi per renderli più efficienti e rispondenti alle aspettative dei residenti dei rioni alti della città".