Salerno

È durata quasi sei ore la prima giornata al Mary Rosy di Paulo Sousa. L'allenatore portoghese ha lasciato il centro sportivo dopo le 19 a bordo del van messo a disposizione dalla società.

Dopo essere arrivato in città pochi minuti dopo le 14, il neo tecnico della Salernitana (che ha ufficializzato l'annuncio ed il conseguente esonero di Davide Nicola alle 22.30) ha subito tenuto a rapporto la squadra. A Salerno ha ritrovato Michelangelo Rampulla, suo ex compagno di squadra ai tempi della Juventus e attuale preparatore dei portieri del cavalluccio marino. Del suo staff farà parte anche Franck Ribery mentre bisognerà capire la posizione di Manolo Pestrin. In granata Paulo Sousa ritroverà anche Luigi Sepe, portiere che ha già allenato alla Fiorentina.

Dopo la riunione, l'allenatore si è subito recato in campo per dirigere la seduta di allenamento nel corso della quale ha provato soprattutto la fase difensiva. Al termine si è intrattenuto a lungo con il ds Morgan De Sanctis per delineare gli ultimi dettagli del contratto che lo legherà alla Salernitana fino a giugno con opzione di rinnovo biennale in caso di salvezza. L'intesa prevede una clausola che consentirà ad entrambe le parti di di interrompere anticipatamente il contratto - con il pagamento di una penale - se lo riterranno necessario.

I COMUNICATI DELLA SALERNITANA 

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Paulo Sousa e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. Nel ringraziarlo per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

FOTO US SALERNITANA 1919