Pagani

Un fitto programma di interventi che "rivoluzionerà la viabilità cittadina, con netti miglioramenti per pedoni e autisti". Sono partiti, questa mattina, i lavori di restyling del manto stradale a Pagani. Diverse le strade interessate dalla riqualificazione, dalla periferia al centro.

Lavori che saranno organizzati per step, per scongiurare l’ingolfamento della viabilità a causa di eventuali troppe strade impedite al traffico.

I primi interventi

Ad inaugurare l’apertura di questa prima fase, questa mattina la partenza dei lavori su via Mangino e via Cesarano, a cui seguiranno via Salerno e via Nocelle. Il secondo step riguarderà, poi, via Niglio e via Traversa Fontana. A seguire via Carlo Tramontano e via Santa Chiara. Infine via Malet e via Astarita, che sarà interessata da interventi di arredo urbano.

Le riqualificazioni programmate si aggiungono a quelle già in atto in via Padre Sorrentino, Traversa Mangioni e via Taurano.

Soddisfatta l'amministrazione

Un lavoro di progettazione ed esecuzione dei lavori pubblici, seguiti dall’assessore Augusto Pepe, su cui sono stati investiti oltre 800 mila euro, e a cui se ne aggiungeranno altri 500 mila circa, per un totale di 1milione e 300 euro.

"Siamo estremamente soddisfatti di questi lavori che rivoluzioneranno la viabilità cittadina, da troppo tempo penalizzante per i cittadini. - si legge nella nota a firma dell'assessore ai Lavori Pubblici Augusto Pepe ed il sindaco Raffaele Maria De Prisco - Abbiamo fortemente voluto e lavorato per questo restyling, con l’ufficio lavori pubblici, vista l’assenza più che decennale di interventi completi di restyling stradale, che esulassero dalla manutenzione straordinaria. Precisiamo che nei prossimi mesi annunceremo altri lavori che interesseranno altre strade del centro e della periferia, mano mano tutte le vie paganesi avranno la riqualificazione che i cittadini attendono da tempo".