Salerno

La Polizia di Stato ha identificato l'uomo che, nel pomeriggio di ieri, ha esploso un colpo d'arma da fuoco nel rione Petrosino. Il fatto era stato immortalato con un telefono cellulare ed il video è diventato virale. Dalle immagini si vede in modo chiaro quanto accaduto: una Alfa Romeo Stelvio di colore scuro, uscendo da via Pellegrino Cucciniello, percorre ad alta velocità via Fratelli Magnone; un'altra auto di colore bianco è ferma quasi al centro dell'incrocio. Una persona poco distante dalla vettura avanza a piedi e, dopo aver percorso qualche passo, esplode un colpo d'arma da fuoco all'indirizzo della Stelvio. Il tutto mentre sul marciapiede ci sono altre tre persone a piedi.

I poliziotti sono, ora, al lavoro per ricostruire il movente di quanto accaduto. Una delle ipotesi è che si sia trattato di un tentato furto di un'auto che ha provocato una reazione. Ma le forze dell'ordine stanno analizzando nel dettaglio la vicenda per ricostruirne con esattezza i connotati.

L'indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno, guidata dal procuratore Giuseppe Borrelli. Il fatto è accaduto in via Fratelli Magnone, strada parallela a via Irno e che collega con lo svincolo della tangenziale del “Rione Petrosino”. I primi rilievi sono stati effettuati dai carabinieri ma le indagini sono state delegate dalla Procura agli agenti della Polizia di Stato. L'episodio, tra l'altro, è avvenuto a poca distanza dal rione Petrosino, quartiere che negli ultimi mesi è stato spesso al centro delle cronache per gravi episodi di micro-criminalità. Da capire se l'episodio accaduto ieri pomeriggio possa essere collegato o se si tratti di un fatto isolato. Nel frattempo i residenti del quartiere chiedono più controlli da parte delle forze dell'ordine per garantire sicurezza.