Montecorice

Pellegrino Matarazzo è il nuovo allenatore dell'Hoffenheim, club di Bundesliga, che attualmente occupa la 14esima posizione. L'arrivo di Matarazzo sulla panchina del nuovo club avviene al posto di Andrè Breitenreiter, esonerato dopo la sconfitta per 5-2 in casa del Bochum. Il suo annuncio è stato salutato con entusiasmo anche nel Cilento, terra d'origine della madre.

Le origini

Pellegrino Matarazzo ha, infatti, origini cilentane. La madre, Gemma Margarucci, è originaria di Agnone, frazione di Montecorice, mentre il papà è originario di Ospedaletto d’Alpinolo, in Irpinia. Lui, nato a Wayne, nel New Jersey,  si è laureato in matematica alla Columbia University di New York e, una volta terminati gli studi, si è trasferito in Germania, dove ha intrapreso la carriera di allenatore. 

Il ritorno

Pellegrino Matarazzo ritorna, dunque, nella squadra che l'ha già visto protagonista in passato dapprima nel settore giovanile e poi come vice di Julian Nagelsmann, attuale allenatore del Bayern Monaco. Prima di questa nuova avventura, ha allenato anche lo Stoccarda, riportando due anni fa nella massima serie.