Salerno

La Coppa del Mondo di sciabola femminile è pronta a tornare protagonista nella lontana Tashkent, in Uzbekistan. Appuntamento da venerdì 10 a domenica 12 per la prova individuale e quella a squadre. Un doppio impegno che vedrà protagonista anche Rossella Gregorio.   

La sciabolatrice salernitana è reduce dal decimo posto di Tunisi dove è stata fermata dalla francese Balzer. In Uzbekistan proverà ad entrare tra le migliori otto per poi concentrarsi sul grande appuntamento della prova a squadre. Il programma prevede le qualificazioni venerdì, il tabellone delle migliori 64 a cui è già qualificata la campana nella giornata di sabato, e domenica la gara a squadre con Michela Battiston, Martina Criscio e Chiara Mormile. Oltre a questo quartetto saliranno in pedana nell’individuale anche Giulia Arpino, Alessia Di Carlo, Carlotta Fusetti, Rebecca Gargano, Eloisa Passaro e Claudia Rotili.   

La squadra femminile sarà guidata nella lunga trasferta di Tashkent, in Uzbekistan, dal Commissario Tecnico Nicola Zanotti, coadiuvato dai tecnici Andrea Aquili e Cristiano Imparato, insieme al fisioterapista Marco Taurino.    

  
COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA FEMMINILE – Tashkent (Uzbekistan), 10-12 febbraio 2023  
Convocate gara individuale: Giulia Arpino, Michela Battiston, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Carlotta Fusetti, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili.  
Convocate gara a squadre: Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio e Chiara Mormile.  
Responsabile d’arma: Nicola Zanotti  
Staff tecnico: Andrea Aquili, Cristiano Imparato  
Medico: Virginia Desiderio  
Fisioterapista:Marco Taurino  

IL PROGRAMMA  
Venerdì 10 febbraio: Fase di qualificazione prova individuale  
Sabato 11 febbraio: Tabellone principale prova individuale  
Domenica 12 febbraio: Prova a squadre