Capaccio

Arrestati in flagranza di reato con l’accusa di rapina aggravata, lesioni personali aggravate, e sequestro di persona. Questa l’accusa per i due rapinatori pizzaioli arrestati nel primo pomeriggio.

Teodoro Tella e Mario Russo, entrambi 25enni incensurati, avevano quasi messo a segno un colpo da oltre 10mila euro, frutto di una rapina alla banca popolare di Bari a Capaccio.

I due malviventi dopo aver minacciato i dipendenti con un taglierino, , avevano legato con del nastro adesivo mani e piedi due cassieri e tre clienti, prima di prelevare il bottino. Il loro piano però, è stato sventato dal tempestivo intervento dei carabinieri, che hanno bloccato ogni via di fuga ai rapinatori, arrestandoli e recuperando l’intera somma, restituita all’istituto di credito.

Durante le fasi della rapina, uno dei due cassieri, a seguito di una breve colluttazione con i malviventi, ha riportato lesioni personali lievi ed è pertanto stato accompagnato presso il vicino PSAUT per gli accertamenti di prassi. I due pizzaioli invece, sono stati condotti al carcere di Fuorni, a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Salerno.

 

Redazione Sa