Benevento

Ordine degli avvocati, scatta il ricorso per l’incandidabilitàineleggibilità di coloro che hanno svolto la carica di consiglieri per più di due mandati consecutivi. L'hanno presentato al Consiglio nazionale forense, attraverso l'avvocato Stefano Tancredi, i dieci consiglieri eletti di 'Avvocatura futura': Stefania Pavone, che sarà ancora presidente, Nicoletta Camilleri, Nicola Covino, Daniela Miracolo, Tina Ventorino, Pasquale Moscato, Fabio Russo, Angela Abbamondi , Lidia Caso e Nazzareno Lanni.

Nel mirino la posizione di Alberto Mazzeo, Elena Maria Guida, Stefano Collarile e Francesco Angeloni, i quattro eletti di 'Iniziativa forense' -il quinto è Marianna Corbo , ma anche di due non eletti: Alfredo Martignetti e Francesco Del Grosso, sempre della stessa compagine, che si sono classificati al 16esimo ed al 19esimo posto.

I ricorrenti chiedono l'annullamento delle decisioni con le quali la Commissione elettorale ha ammesso Mazzeo, Guida, Collarile e Angeloni – al lro posto dovevano esere proclamati eletti Gianluca Maraschielo (17esimo), Giovani Girolamo (18esimo), Maria Manna (20esima) e Stefanina Paolo (21esima) e non ha escluso Martignetti e Del Grosso.