Scafati

Duro attacco al sindaco di Pasquale Aliberti da parte del movimento 5 Stelle di Scafati.

"Siamo oramai al paradosso più totale in cui il sindaco di Scafati appartenente ad uno dei partiti piu collusi e marci fondati sul malaffare quale è Forza Italia può permettersi di fare la morale al Pd sui recenti fatti di Roma che stanno gettando un alone di discredito sulla capitale italiana agli occhi del mondo intero".

"Ricordiamo che il Pd in questi fatti loschi romani di malaffare e mafia ci sta dentro fino al collo. Siamo stufi delle solite lacrime da coccodrillo da parte di chi dovrebbe invece garantire la legalità visto che è la città che in questo momento governa. Parliamo infatti di una città come la capitale che regna nell'anarchia più totale stretta dal gioco dei poteri criminali di cui il triste (nonché festoso ) funerale del signor vittorio casamonica non ne è che un indecente epilogo che non fa che chiarire ulteriormente quello che da mafia capitale in poi è venuto fuori ovvero un sistema criminale ancora una volta colluso con la politica a tutti i livelli e il sindaco Marino nonostante sia  una brava persona innegabilmente non è stato altrettanto bravo nello scardinare questo sistema".

"Un sistema in cui erano coinvolti molti esponenti anche del Pd. Le dimissioni  dopo queste misure poco incisive  sono un atto dovuto per ridare dignità a una città che non merita di subire un danno d'immagine così grande. E non prendiamoci in giro con i mezzi commissariamenti per tamponare una falla ben più grossa o addirittura la richiesta di costituzione di parte civile del Pd romano sul processo su mafia capitale in cui egli stesso è coinvolto".

"Siamo davvero alle comiche. E poi vorremmo invitare anche a riflettere  Michele Grimaldi, al di là delle comprensibili difese del proprio partito di riferimento che posso anche capire, al caso in cui Roma fosse  amministrata da un esponente del centrodestra o addirittura del 5 stelle in una situazione così compromettente. Probabilmente sarebbe stato il primo a chiedere a gran voce le dimissioni del sindaco e della giunta  e non per strumentalizzazioni di sorta bensì per non lasciare un'immagine deprecabile della propria città agli occhi del mondo intero".

 

Redazione Sa