Camerota

Il Comune di Camerota ha ricevuto oltre 5 milioni di euro per la messa in sicurezza del costone roccioso a monte della strada provinciale 562/d Mingardina. A comunicarlo è stato lo stesso Ente cilentano che ha ricevuto la nota dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile sul decreto di finanziamento, ammesso alla registrazione della Corte dei Conti.

I lavori

Il decreto comprende l’intervento “Risanamento idrogeologico del costone roccioso a monte della S.P. 562/d. Interventi di completamento del risanamento idrogeologico del costone roccioso a monte della S.P. 562/d”. Si tratta di un finanziamento dall’importo di ben 5.498.251,35 euro. Il progetto servirà allo scopo di provvedere tempestivamente alla realizzazione degli investimenti volti a fronteggiare il rischio di alluvione e il rischio idrogeologico in favore delle aree colpite da calamità.

Le parole del sindaco 

«I fatti come al solito non si sono fatti attendere - afferma il sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta -. Il lavoro della filiera istituzionale ha premiato in tempi brevissimi il Comune di Camerota e sopratutto la cittadinanza di Camerota. Con questo finanziamento, come espresso nella nota, entro il 15 ottobre inizieranno i lavori del costone roccioso. Siamo in una fase avanzata del progetto».