Contrada

"Contrada non ha più il suo vicesindaco. Stamattina il carissimo Michelino Oliviero ha iniziato un nuovo viaggio, ponendo fine alle Sue sofferenze". Così Pasquale de Santis ricorda l'amico e vice Michelino Oliviero, morto dopo lunghe settimane di lotta per la vita. Il comune di Contrada piange il suo vicesindaco, morto dopo aver lottato a lungo. Il dolore e cordoglio corre sul web. Sono centinaia già i messaggi di vicinanza alla famiglia. Dipendente dell'Asl, lascia moglie e tre figli.  Aveva solo 55 anni Michelino Oliviero, che in tanti ricordano sui social per le sue doti umane e professionali. "Sarà lutto cittadino in paese in occasione dei funerali" spiega De Santis. "Siamo addolorati per una morte così ingiusta - spiega-. Michelino era un politico appassionato, padre e marito amorevole, uomo disponibile con tutti. Non lo dimenticheremo mai". 

Anche l'azienda sanitaria locale è in lutto per la morte di Oliviero. "Incredulità, dolore, sincero e profondo turbamento sono i sentimenti più frequenti che ho registrato stamattina in asl. Volti scuri e una tristezza di fondo. - spiega il dottore Franco Mazza -. Povero Michelino, ognuno di noi sperava in un miracolo che purtroppo non c’è stato. Ci lascia attoniti e lascia sgomenta la sua famiglia alla quale vanno il mio abbraccio e e i miei sentimenti di vicinanza in questo momento di dolore e smarrimento.

Michelino ci lascia un insegnamento: attaccamento al lavoro, disponibilità e sorriso sono elementi fondamentali che possono rendere una persona bella, positiva ed indimenticabile. Caro Michelino, il tuo cuore era molto malato ma era grande e ha fatto tanto bene. Perciò continuerai a vivere nel cuore di tante persone. Il ricordo del tuo dolce sorriso sarà per noi come una luce e ci esorterà ad essere sempre migliori". Conclude il dottore Mazza.