Minori

Sorpresi a depredare limoni, fermato giovane di vietri sul mare, mentre il complice si è dato alla fuga.

L'episodio si è verificato a Maiori, in località Badia, dove un agricoltore da diversi gioni aveva notato che dalle sue piante mancavano diversi frutti. Insopettito da tali sparizioni si è appostato di guardia al suo limoneto per diverse ore, fino a quando, nella serata di eri, non ha scorto due ragazzi, che razziavano gli alberi (fonte ilvescovado.it, ndr).

Il proprietario degli alberi ha immediatamente allertato i carabinieri della loocale stazione, che giunti protamente sul posto hanno beccato "con le mani nel sacco" uno dei 2 giovani, mentre l'altro è riuscito a fuggire.

Per il ragazzo, originario di Vietri sul Mare, con piccoli precedenti, colto in flagranza, sono scattati gli arresi domiciliari per furto aggravato, reato del quale dovrà rispondere stamani nel corto del rito direttissimo.

 

Stando a quanto appreso, dai fondi presi di mira dai ladri, negli ultimi tre giorni erano stati sottratti circa tre quintali di limoni che quest’anno, a causa delle gelate dello scorso inverno che ne hanno quasi dimezzato la produzione.

Redazione Sa