Napoli

Telese Terme, località in provincia di Benevento, ha ospitato le finali della Coppa Campania di pallavolo. Tra gli uomini, nella splendida cornice del PalaSport Comunale, si è imposta la Napoli Pallavolo che in finale ha avuto la meglio sull’Afragola Volley, 

Il match ha dato vita ad un testa a testa nel primo set deciso dal break fatto da Napoli che si è imposto per 25-22. Nel secondo Afragola ha dato battaglia per ritornare in partita. Il parziale si è deciso dopo una lunga lotta che si è chiusa in favore di Mantova e compagni che si sono imposti per 33-31.

Lo sforzo, però, è stato pagato a caro prezzo cedendo il terzo parziale per 25-18. Nel quarto Afragola ha provato a scappare via ma Napoli non ha mai concesso un break consistente restando in scia ai rivali. Nel finale del parziale i partenopei hanno trovato lo strappo decisivo imponendosi 25-23 e portando a casa l’ambito trofeo dimostrandosi squadra cinica e più pronta quando in palio c'è qualcosa di importante. 

"I ragazzi erano mentalmente pronti” ha confidato a fine gara il coach del Napoli Volley, Colarusso. “L'Afragola è un'ottima squadra. Siamo riusciti ad aggredirli sui loro punti deboli e l'abbiamo portata a casa con una grande prestazione".