Salerno

Effetti e danni dell’uso degli stupefacenti”, questa la tematica al centro del nuovo incontro che si è tenuto presso il palazzo della Provincia di Salerno, Salone bottiglieri, e che ha visto come protagonisti gli studenti della scuola ISPEOA Virtuoso.

Proseguono gli incontri della Polizia di Stato, Questura di Salerno, con le scuole della provincia.

L'incontro

L’evento è stato introdotto dal Consigliere Provinciale avv. Martino D’Onofrio ed è stato organizzato e moderato dalla dirigente scolastica dell’ “IPSEOA” R. Virtuoso prof.ssa Ornella Pellegrino, con la partecipazione attiva alla discussione delle docenti organizzatrici, prof.ssa M. Grazia Pandolfo, referente educazione civica e prof.ssa Nunzia Salvati, referente educazione alla Salute.

Tra i relatori, due dirigenti della Polizia di Stato, in rappresentanza del Questore della Provincia di Salerno hanno relazionato sul tema dell’incontro, con particolare riferimento agli aspetti di maggior interesse per gli studenti, in un’ottica di formazione e prevenzione educativa a favore dei giovani.

L’esposizione è stata curata dal vice questore aggiunto dr. Vincenzo Alagia e dal Medico Principale dr. Nunzio Buonomo.

Tra i relatori invitati erano presenti altresì la dr.ssa Grandinetti, Dirigente del SERD 2 Salerno, che ha relazionato sulle “dipendenze patologiche” e la dr.ssa Zampetti dirigente dell’ “UOSD, promozione alla salute” che ha relazionato sulla “prevenzione dei comportamenti a rischio”.

Gli studenti hanno posto interessanti domande ed hanno espresso osservazioni sui temi riguardanti le dipendenze da droghe.