L’amministrazione comunale di Scafati si schiera al fianco delle società sportive cittadine, augurando le migliori fortune per l’inizio della nuova stagione e promettendo il massimo impegno per terminare i lavori alle strutture sportive. E lo fa con le parole dell’assessore allo sport Diego Chirico.
“Sta per iniziare una nuova stagione che ci vedrà Città Europea dello sport, per questo motivo stiamo spingendo molto sul senso di appartenenza e di identità che Scafati ha da sempre manifestato attraverso le proprie realtà sportive e questo anche attraverso l’inserimento del logo di Scafati Città Europea dello Sport 2016 accanto agli stemmi delle società sportive. Lo Sport di base, con gli istruttori ed i nostri giovani che usufruiscono delle strutture sportive, quelle già funzionanti e quelle che andremo a terminare entro il prossimo dicembre”.
"Ma anche lo Sport di vertice, con le nostre squadre che rappresentano Scafati in tutti gli Sport. Abbiamo voluto dare un segnale importante soprattutto a loro in questo inizio di stagione sportiva, alla Scafatese Calcio che ha ritrovato la propria denominazione sociale ed il proprio storico simbolo del canarino, allo Scafati Basket che da mezzo secolo continua a dare lustro alla nostra cittadina, così come la squadra di pallavolo neo promossa in serie B, senza dimenticare la Cesarano Basket, la Xenia Volley, l’Handball, la Maratonina, l’Albatros Cup, il Mundialito, i ragazzi del Gymnasium, le arti marziali o il Trofeo Nibali".
Redazione Sa