25 chili di carne sequestrati in una macelleria islamica e una contravvenzione da 2.500 euro per il titolare. Questo e altro in un servizio di controllo svolto nell’area della stazione ferroviaria di Piazza Giuseppe Garibaldi dai carabinieri della compagnia Napoli-Stella.
I militari insieme a quelli del nucleo antisofisticazione e sanità e a personale dell’Asl, dopo aver accertato gravi carenze igienico-sanitarie, strutturali e documentali, hanno chiuso l’attività. Polli, tacchini e interiora di animali sono solo alcuni dei prodotti alimentari ritrovati nella macelleria conservati in condizioni di conservazione non regolare .
A corso Novara il proprietario di un negozio di alimentari è stato denunciato dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro per la presenza di due lavoratori “in nero” all’interno dell’attività. I militari hanno inoltre sospeso l’attività sanzionando il titolare per un importo di circa 32.000 euro.
I carabinieri delle stazioni di Napoli-Borgoloreto e Napoli-Stella, insieme ai militari del reggimento Campania, del nucleo radiomobile e della compagnia Stella hanno controllato 15 veicoli e 98 persone.
Tra queste, un 39enne senza fissa dimora è stato denunciato per violazione del divieto di dimora nel comune di Napoli. Un 30enne napoletano sottoposto ai domiciliari, durante una perquisizione nella sua abitazione è stato trovato in possesso di 1 dose di cocaina e 4.700 euro in contante. Sia la droga che il denaro sono stati sequestrati dai Carabinieri mentre il 30enne è stato denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio. Due extracomunitari, un 40enne marocchino ed un 44enne algerino, sono stati denunciati dai militari perché risultati irregolari sul territorio nazionale e saranno espulsi entrambi.
Dovrà scontare 3 anni e 6 mesi di reclusione un napoletano della zona, raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della repubblica di Milano, per reati inerenti gli stupefacenti. Il 29enne è stato trasferito al carcere di Napoli-Poggioreale.