Anche oggi, mercoledì 18 gennaio, la provincia di Salerno dovrà fare i conti con abbondati piogge, raffiche di vento e mare in tempesta. Continua l'ondata di maltempo, in provincia si inizia a fare la conta dei danni.
Strada chiusa per frana
Sulla strada statale 166 ‘degli Alburni’ è provvisoriamente chiuso il tratto al km 57,000 nei pressi di San Rufo, a causa di una frana provocata dal maltempo. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione della viabilità e per le operazioni di ripristino e messa in sicurezza del tratto stradale, nella zona sono ancora in corso condizioni meteorologiche particolarmente avverse. Sempre a San Rufo fango e detriti sono finiti su via Roma, nel centro del paese, impedendo la circolazione.
Esonda il Solofrana: allagata località Pandola San Rocco
Disagi a Mercato San Severino, dopo il Calore, anche il torrente Solofrana ha rotto gli argini dopo le intense piogge della tarda sera di ieri. Completamente allagata la località Pandola San Rocco. Registrati inoltre ulteriori disagi sul territorio per allagamenti e smottamenti.
Senza sosta le operazioni di ripristino della protezione civile che continuerà a monitorare il territorio anche nella giornata odierna.
Frana a San Pietro al Tanagro
A San Pietro al Tanagro si è verificata una frana in via Montagna e si è resa necessaria la chiusura della strada che costeggia l'area, al confine con il comune di Sant'Arsenio. Fortunatamente non sono state coinvolte abitazioni.